Vuoi conoscere i segreti di un’icona globale?

In questo libro Richard Branson ti svela le sue verità, credenze, sulle quali ha impostato tutta la sua vita.

“I work hard and play hard” questo l’incipit del libro nonostante lo stesso Branson ammetta di lavorare in ambienti e condizioni da sogno rispetto alla maggioranza delle persone.

Un libricino di un centinaio di pagine, che si legge in un paio d’ore al massimo, in inglese, ma scorrevole e ricco di lezioni pratiche, permeato del pragmatismo tipico di Branson che, al di là di tutto, è sicuramente un uomo di azione.

Fondatore di Virgin Group, che fa capo oggi a circa 400 aziende nel mondo, Branson è sicuramente uno di quegli uomini che hanno qualcosa da insegnare, soprattutto a chi crede che sia necessario partire da una posizione privilegiata per avere successo nella vita.

Nato a Londra in una famiglia della classe media, dislessico, Richard non nasconde di aver avuto difficoltà nello studio, e ciononostante è riuscito a creare un impero.

Nel libro quindi imparerai:

  • Nove utili lezioni di vita
  • Le credenze e convinzioni che hanno supportato Branson dall’infanzia e durante tutta la sua vita
  • Come l’ambizione, la passione e il duro lavoro possano portare davvero in alto

Se vuoi trarre ispirazione da un uomo che si è costruito da solo,  se vuoi avere delle credenze più utili circa l’esistenza e il modo di fare business questo libro è per te.

Le lezioni di Branson sono diverse, tu puoi fare tue quelle che pensi più utili e congeniali alla tua situazione.

Sicuramente Richard Branson può diventare un mentore: un supporto nelle fasi difficili e critiche, un allenatore che ci ricorda la perseveranza nel nostro agire quotidiano, un uomo di business che ha ragionato e agito per obiettivi concreti.

A dispetto del suo piccolo volume, è un libro ricco di lezioni, facili da ricordare e da applicare, scritto con piglio colloquiale, perfetto da leggere e rileggere. Se lo desideri puoi acquistarlo qui.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *